Venerdì 20 gennaio (memorie facoltative dei martiri Fabiano e Sebastiano) alle 21,15 nel “teatrino” inizia la preparazione al sacramento del Matrimonio con le 9 coppie della parrocchia che ne hanno fatto richiesta. Due incontri si svolgeranno al “teatrino” (20 gennaio e 10 marzo), mentre sette saranno a San Gabriele (27 gennaio; 3, 17 e 24 febbraio; 3, 17 e 24 marzo) con altre coppie della città. L’incontro diocesano con l’Arcivescovo ne sarà momento qualificante (Domenica 12 febbraio, alle 16,30,  nella cattedrale di Fermo) insieme alla giornata conclusiva di Domenica 26 marzo.

Si ringraziano le famiglie che si sono rese disponibili a camminare con i futuri sposi donando il loro contributo di esperienza e di fede.

Sabato 21 gennaio (memoria di sant’Agnese, vergine e martire), sono attesi in chiesa alle ore 15 bambini e bambine di IV elementare: iniziamo gli incontri di catechesi con una nuova modalità proposta e accolta dai genitori presenti alla riunione del 6 gennaio. Lo scopo? Cercare di valorizzare la partecipazione domenicale alla Messa oltre il catechismo del sabato pomeriggio.

Domenica 22 gennaio, (4a Domenica della Parola di Dio: Annunciatori della Parola [cf. 1Gv 1,3: «Vi annunciamo ciò che abbiamo veduto»]), nella chiesa parrocchiale la festa di sant’Antonio abate e sono invitati alla Messa delle 11,15 Genitori e Bambini/e del 1° anno di catechesi. Alle 21 al Santuario serata di preghiera on-line promossa dall’ufficio diocesano di pastorale familiare.