Don Emilio, nel riprendere il tuo cammino pastorale nella parrocchia, interrotto per due anni, per altro incarico, facciamo nostro il messaggio del Papa, ora Santo, Giovanni Paolo II:
Cercate Cristo!
Guardate Cristo!
Vivete in Cristo!
Che Gesù sia la pietra angolare della vostra vita!
Ogni realtà parrocchiale e tutta la Comunità di S. M. Apparente siano alla ricerca costante del modello concreto da mettere in atto per imitare Cristo, guidati dallo Spirito Santo e sotto la protezione di Maria Santissima.
Don Emilio, guidaci a contemplare il volto misericordioso di Cristo e quello materno della Chiesa, che in suo nome perdona le colpe, sostiene nelle debolezze, cura le ferite, stimolandoci ad essere un “ cuor solo ed un ‘ anima sola”, gustando la gioia della riconciliazione piena con Dio, avendo lo sguardo fisso su Cristo. Semina tanto bene nella comunità, così da essere una famiglia solidale, aperta e disponibile al dialogo, attenta ai bisogni dei poveri, del bene comune, facendoci sentire la gioia di essere fratelli e figli di Dio, concordi nella fede e nella carità.
La nostra comunità avverte il bisogno di continuare a vivere la propria storia umana, religiosa, civile e sociale, improntata alla stessa semplicità, umiltà, amicizia, schiettezza, autenticità, vicinanza parroco/ laici.
L’ augurio di tutti noi, contenti del tuo esserci, si concretizza nelle parole di San Francesco, che doniamo a te:
“Il Signore ti custodisca, ti mostri il Suo volto e abbia misericordia di te. Ti rivolga il Suo sguardo e ti dia pace. Il Signore ti benedica, don Emilio.”
Camminiamo insieme per le strade che portano a Cristo, nostra pietra angolare!
La comunità di S. M. Apparente
31 OTTOBRE 2021