MAMMA:

Siamo giunti al termine del cammino che ha portato i nostri ragazzi a ricevere il sacramento della Santa Cresima. Siamo arrivati solo ad un traguardo, pronti a ripartire e ad alimentare questo fuoco che oggi, in questa comunità, il dono dello Spirito Santo ha acceso nel loro cuore.

Noi genitori vogliamo ringraziare il Signore per il dono della Chiesa, che come una madre in tutti questi anni ha gestato alla fede questi ragazzi.

Un ringraziamento speciale va al nostro parroco don Emilio per aver conferito il “Sigillo dello Spirto Santo” su questi ragazzi, e grazie ai sacerdoti di questa parrocchia che hanno accolto questi nostri figli, che hanno insegnato loro la bellezza di vivere in amicizia con Gesù Cristo, sostenendoli con la preghiera in questi anni di formazione e educandoli alla FEDE così da essere veri testimoni: il Signore ricolmi di ogni bene il loro apostolato.

 

BABBO:

Vogliamo dire grazie a tutti coloro che hanno riversato nel cuore di questi ragazzi l’amore di Dio: un ringraziamento particolare va alle catechiste e a fra Elia per l’affetto e l’impegno dedicato alla preparazione dei nostri figli, con pazienza, formandoli e aiutandoli a capire il senso cristiano della vita, insegnando l’importanza di ascoltare e accogliere la Parola di Dio, e sostenendoli con amore.

Ringraziamo i padrini e le madrine che oggi hanno preso l’impegno di aiutare i nostri figli a seguire la via di Cristo con la parola e con l’esempio, nella certezza che lo Spirto Santo, oggi ricevuto, darà ad ognuno la forza per rialzarsi nei momenti difficili della vita.

 

MAMMA E BABBO:

Ora i ragazzi e le ragazze, fortificati dalla grazia di questo sacramento insieme a noi genitori, ai padrini e alle madrine e a questa comunità cristiana, chiediamo una benedizione speciale affinché lo Spirito Santo ci aiuti a portare nel mondo il profumo di Cristo e del Vangelo e sentiamo di esprimere il nostro “Grazie di cuore a tutti e … proseguiamo il nostro cammino di fede”.

 

Santa Maria Apparente, 19 aprile 2015