Finalmente è pronto il calendario per luglio 2023 dell’iniziativa di cui ti aveva già scritto. Ecco alcune spiegazioni e informazioni, ma soprattutto le date e gli ospiti. Una cena condivisa in un clima fraterno, per nutrirsi di ascolto, di storie, esperienze, domande e riflessioni. Ogni cena avrà un ospite che si è reso dispgonibile nel raccontare la propria esperienza di vita, ma anche per condividere quelle che oggi sono le proprie “domande di senso” che ha maturato all’interno del percorso personale di vita.
Chi desidera partecipare alla cena, è invitata/o a portare con sé qualcosa da mettere a tavola, ( senza esagerare con le porzioni) per dar vita ad una cena ricca di sapori e gusti e sopratutto di cura reciproca. La cena alterna momenti di ascolto a tempi in cui si mangia insieme e si interagisce tra commensali o con l’ospite.
La tavola è il luogo dell’incontro, dove ci si nutre, richiama in assoluto uno dei momenti fondanti l’esperienza dei discepoli di Gesù: la cena, l’Eucarestia, ecco allora come l’esperienza che vi proponiamo, vuole essere anche un tempo per nutrire oltre il corpo, anche le relazioni e la spiritualità. Charles de Foucauld e Francesco di Assisi, le cui storie e scelte di vita stanno alla base del progetto “Spazi di Fraternità”, ci appassionano nel vivere il Vangelo con questo stile semplice e che punta all’essenziale, ma che muove, mette in cammino, destruttura le nostre abitudini e certezze e ci invita ad abbandonarci con fiducia alla comunità umana e al cuore di Dio.
Non è necessaria la prenotazione, gli arrivi saranno previsti dalle ore 19.30 per mettersi a tavola alle ore 20.00.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.