Sabato 19 novembre si terrà la Giornata Mondiale della Gioventù diocesana. Chi desidera venire può trovarsi alle 15,15 davanti alla chiesa parrocchiale.
Lettera del Vescovo
Carissimi giovani!
Sabato 19 novembre, alle 16.00 siete tutti invitati in Duomo, a Fermo per vivere insieme la 37^ Giornata Mondiale della Gioventù, un incontro gioioso di fraternità e di preghiera con tutti i giovani della nostra diocesi.
Ci lasceremo guidare dal Messaggio di Papa Francesco “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39) inviato ai giovani per questa occasione. Come Maria, dopo l’annunciazione, senza indugio va da sua cugina Elisabetta per assisterla e per portarle la buona Notizia, così anche noi vogliamo “alzarci” e “andare” con la fretta buona, verso chi è in difficoltà per essere testimoni del Signore.
È un primo passo che ci avvicina alla GMG di Lisbona (1-6 agosto 2023) con i giovani di tutto il mondo, alla quale spero proprio che partecipiate in tanti.
Vi aspetto numerosi, allora, nella nostra bella Cattedrale, dedicata proprio a Maria, che ci insegna a servire nel nome del Signore Gesù.
Il viaggio verso Lisbona comincia il 19 novembre, Vi benedico!
+ Rocco Pennacchio
Arcivescovo Metropolita di Fermo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.