Don Sebastiano Serafini, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, Vita e Bioetica invita sabato 8 febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle 12.00 circa, a Fermo presso l’Auditorum del Seminario Arcivescovile in occasione della 28 aGiornata Mondiale per il Malato: vi si svolgerà il secondo Convegno Diocesano della Pastorale per la Salute.
La relazione principale del Convegno è stata affidata a don Carmine Arice, dal 2012 al 2018 Direttore dell’Ufficio CEI Nazionale per Pastorale della Salute e attualmente Superiore Generale della Famiglia Cottolenghiana e della Piccola Casa della Divina Provvidenza. Egli offrirà una relazione sul tema: La Pastorale della salute: sfide e prospettive. L’intervento sarà preceduto da una meditazione di don Andrea Andreozzi sul tema del Messaggio del Papa per la Giornata: Venite a me voi tutti che siete stanchi e oppressi ed io vi darò ristoro ( Mt 11, 28). L’Arcivescovo, mons. Rocco Pennacchio, concluderà l’incontro.
Tutti sono invitati; in particolare diaconi permanenti, accoliti, ministri straordinari della comunione, volontari di associazioni socio-assistenziali e operatori pastorali.