Abbiamo concluso le grandi celebrazioni di quest’anno pastorale 2016-2017. In modo particolare, quelle del sacramento della Cresima del 30 aprile e del 14 maggio, dei tre sacramenti dell’iniziazione cristiana del 28 maggio e della festa patronale, dal 31 maggio al 12 giugno.
Come non ringraziare coloro che hanno fatto qualche critica: come si farebbe senza di qualche critica, saremmo già in Paradiso! Ma permettetemi di ringraziare quanti e quante hanno reso possibile questi momenti, con la loro disponibilità di tempo, con l’impegno e … quanto non so. Le condizioni metereologiche ci hanno aiutato, a differenza dell’anno passato … e ciò che è importante, è riuscire a comporre ancora una volta una “comunità” nel nostro quartiere e nella nostra città.
E ora? La Parrocchia non chiude i battenti; ci sono diverse altre attività in corso (la colonia estiva, la partecipazione ai campi-scuola, …) e, appena le mie condizioni, saranno migliorate, riprenderò il cammino con voi per predisporci al nuovo anno pastorale 2017-2018.
Un suggerimento o un invito.
Quanti pensano di poter dare qualche aiuto nei diversi ambiti della vita parrocchiale, appena possibile, lo dicano. Occorre, infatti, una necessaria anche se non eccessiva preparazione.
Che la nostra Patrona ci aiuti e protegga,
don Emilio