…che dire del pomeriggio di Domenica …. non è possibile far finta di nulla e non ringraziare quanti hanno contribuito alla sua riuscita! Diverse persone lo hanno fatto direttamente a chi ha aiutato nei diversi ambiti, così da accogliere nel migliore dei modi le tante famiglie intervenute; vorrei menzionare almeno le persone della cucina e i “festaroli”, i volontari dell’oratorio e l’associazione Piccoli Sogni, il gruppo del “presepe vivente” e quanti/e hanno preparato la sala o hanno aiutato a servire … Non è possibile indicare tutti coloro che sono intervenuti a vario titolo. Ma non posso non esprimere lo stupore per quanto abbiamo visto da “frate mago” (padre Gianfranco Priori) il quale ha catturato l’attenzione di tutti in modo coinvolgente e festoso, come si era saputo, ma che molti non avevano mai visto “dal vivo”?
Personalmente, ho gioito, per diversi motivi, tra cui il vedere persone di tutte le età: c’era un popolo lieto e festoso di trovarsi in Parrocchia e di rafforzare quei legami che possono far sentire la presenza del Signore; quasi, riconoscerla e vederla.
Credo che nessuno di quanti avevano ideato questo momento avrebbe immaginato una riuscita simile. E questo mi fa dire che Qualcuno ci ha messo proprio entrambe le mani: GRAZIE SIGNORE.
Al mattino Ti abbiamo ringraziato per i frutti della terra (era la giornata del ringraziamento), ma possiamo anche continuare a farlo per questa ennesima occasione! don Emilio