Parrocchia di Santa Maria Apparente
Da avvisare sabato 25 e Domenica 26 giugno (XIII del tempo ordinario)
Da lunedì 27 giugno a Domenica 3 luglio fra Andrea parteciperà a un campo-scuola (dalla V elementare alla II media) nei pressi di Gubbio.
Martedì 28, anniversario dell’ordinazione diaconale e sacerdotale di fra Andrea.
Mercoledì 29 (solennità degli apostoli Pietro e Paolo) alle 18,30 nella Cattedrale di Fermo l’Arcivescovo ordinerà due presbiteri, Paolo e fra Elia (che festeggeremo in parrocchia il 16 luglio), e un diacono, Andrea.
Giovedì 30, memoria dei Protomartiri della Chiesa di Roma sotto la persecuzione di Nerone.
Venerdì 1° luglio, alle ore 21,15, santa Messa e adorazione eucaristica al Santuario.
Da avvisare sabato 2 e Domenica 3 luglio (XIV del tempo ordinario)
Lunedì 4, alle ore 21.15 l’incontro della Parola di Vita del mese: «Siate benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato voi in Cristo» (Ef 4, 32).
Da martedì 5 a Domenica 10 don Emilio sarà a Cagnano di Acquasanta Terme per un campo-scuola (III media primi anni delle superiori).
Dal 14 al 20 luglio don Nazareno sarà a Lourdes per il pellegrinaggio UNITALSI.
Sabato 16 fra Elia presiederà la Messa delle ore 19 e, di seguito, ci sarà un momento di festa con lui in oratorio. Per rendere più facile la preparazione del momento conviviale si chiede la cortesia di segnare nel registro in fondo alla chiesa il numero di persone che parteciperanno).
Da avvisare sabato 16 e Domenica 17 luglio (XVI del tempo ordinario)
Venerdì 22, sino ad alcuni mesi fa era soltanto memoria, celebreremo la festa di santa Maria Maddalena, “apostola degli apostoli”.
Domenica 31 quanti hanno celebrato la Prima Comunione il 29 maggio scorso sono invitati alla Messa delle ore 11,15.
Preghiamo per la 31a Giornata mondiale della Gioventù che si svolge a Cracovia sino al 31 luglio.
Da avvisare sabato 30 e Domenica 31 luglio (XVIII del tempo ordinario)
Lunedì 1° agosto, alle 21.15, nella chiesa parrocchiale, l’incontro della Parola di Vita: «Uno solo è il vostro maestro e voi siate tutti fratelli» (Mt 23, 8).
Venerdì 5, preghiera al Santuario come ogni primo venerdì con Messa e Adorazione eucaristica.
Perdono di Assisi lunedì 1° (dalle ore 12) e martedì 2 agosto con la possibilità di lucrare le indulgenze, in particolare, nei luoghi francescani.
Da avvisare sabato 13 e Domenica 14 agosto (XIX del tempo ordinario)
Domenica 14 (XX del tempo ordinario) e Lunedì 15 (solennità dell’Assunzione della beata Vergine Maria) si celebrerà secondo l’orario festivo. La Messa di domenica sera è già del 15 agosto.
Dal 16 al 18 agosto la festa di san Marone, patrono della Città.
Lunedì 22, memoria della beata Vergine Maria Regina.
In questi mesi estivi con gli organismi di partecipazione si programmerà il calendario del prossimo anno pastorale 2016-2017.
Si informa che dal 15 al 18 settembre, a Genova, si celebrerà il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale dal titolo L’Eucaristia sorgente della missione: «Nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro» (don Paolo Canale è l’incaricato diocesano e per ulteriori informazioni si può consultare il sito della Chiesa cattolica: www.chiesacattolica.it).
Sabato 25 giugno 2016 don Emilio e fra Andrea