Parrocchia di Santa Maria Apparente
Sabato 31 agosto e Domenica 1° settembre (XXII del tempo ordinario)
Chi si umilia sarà esaltato (Lc 14, 11)
Con Domenica 1° settembre (V Giornata mondiale della custodia del creato) si cambierà l’orario della Messa del sabato e dei giorni che precedono delle solennità: alle ore 18, non più alle 19.
Lunedì 2 (memoria diocesana di sant’Elpidio abate), alle 21.15, nella cappella feriale, la Parola di Vita del mese: «Accogliete con docilità la Parola che è stata piantata in voi e può portarvi alla salvezza» (Gc 1, 21).
Martedì 3 san Gregorio Magno.
Giovedì 5, memoria di Teresa di Calcutta.
Domenica 8, alla Messa delle 11,15 parteciperà l’UNITALSI cittadina e chi vorrà potrà condividere il pranzo in oratorio; si prega di segnare sul quaderno in fondo alla chiesa nome e numeri delle persone che desiderano partecipare. Poi, intorno alle 16 nell’oratorio “don Nazareno Orlandi”, ci sarà la presentazione del libro pubblicato di recente da don Sebastiano Serafini, assistente diocesano dell’UNITALSI e direttore dell’ufficio della pastorale della salute.
Sabato 7 e Domenica 8 settembre (XXIII del tempo ordinario)
Chi non rinuncia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo (Lc 14, 33)
Martedì 10, memoria diocesana di san Nicola detto “da Tolentino”.
Giovedì 12, memoria del SS. Nome di Maria.
Sabato 14, festa dell’esaltazione della santa Croce.
Nella Messa delle 18 di sabato 14 e delle 11,15 di Domenica 15 si pregherà per l’avvio dell’anno scolastico e si benediranno personale della scuola, studenti e zaini.
Domenica 15 don Massimo Fenni saluterà la Parrocchia di san Carlo Borromeo e con domenica 22 inizierà il servizio di amministratore parrocchiale a Santa Maria Apparente.
Sabato 14 e Domenica 15 settembre (XXIV del tempo ordinario)
Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora (Lc 15, 6)
Mercoledì 18 (san Giuseppe da Copertino).
Sabato 21 settembre (festa di san Matteo, apostolo e evangelista) nel Palazzetto dello Sport di Porto S. Elpidio dalle 15,30 alle 19 si svolgerà l’Assemblea diocesana d’inizio anno pastorale. Parteciperà il direttore dell’Ufficio Nazionale di Pastorale Giovanile, don Michele Falabretti, che proporrà la riflessione Fare casa con i giovani.
Sabato 21 e Domenica 22 settembre (XXV del tempo ordinario)
Non potete servire Dio e la ricchezza (Lc 16, 13)
Lunedì 23, memoria di san Pio da Pietralcina.
Con il mese di ottobre, che per desiderio di papa Francesco sarà un mese di particolare impegno missionario, ricominceremo le attività di catechesi, come anche il rosario nelle famiglie.
Sabato 28 e Domenica 29 settembre (XXXI del tempo ordinario)
C’era un uomo ricco … (Lc 16, 19)
Si celebrerà la 105a Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, “Non si tratta solo di migranti”.
Sabato 31 agosto 2019 don Emilio e padre Elia