Parrocchia di Santa Maria Apparente
Avvisi del mese di marzo 2017
Da avvisare Domenica 26 febbraio (8a Domenica del tempo ordinario)
UN VIVO RINGRAZIAMENTO ALLE PERSONE CHE HANNO RESO POSSIBILE LA REALIZZAZIONE E LA PARTECIPAZIONE DI UN CARRO ALLEGORICO E DI OLTRE 140 MASCHERE AL CARNEVALE CITTADINO DI OGGI POMERIGGIO: anche questo significa essere parrocchia! La nostra Patrona Vi benedica e Vi protegga!
Lunedì 27, memoria diocesana di san Gabriele dell’Addolorata.
Martedì 28 febbraio, in oratorio, dalle 16 alle 19, festa di carnevale.
Mercoledì 1° marzo, con il Rito delle Ceneri alle ore 19, iniziamo la Quaresima.
Venerdì 3, al Santuario, dalle 21,15: Messa, Adorazione Eucaristica, Rosario e Confessioni.
Domenica 5, dalle 15 alle 16,30, in oratorio incontro con i Genitori i cui figli e figlie frequentano la catechesi della III e IV elementare; possibilmente con i padrini e madrine.
Da avvisare Domenica 5 marzo (1a di Quaresima)
Lunedì 6, alle 21.15, la Parola di Vita: «… lasciatevi riconciliare con Dio» (2Cor 5, 20)
Mercoledì 8 la festa civile della donna.
Giovedì 9, alle 21,15 nella Chiesa di Cristo Re, iniziano i Quaresimali; alcuni vescovi emeriti guideranno la Liturgia della Parola sulla Domenica seguente. Inizierà mons. Gervasio Gestori (di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto); poi, il 16 verrà mons. Giuseppe Orlandoni (di Senigallia); il 23 mons. Giancarlo Vecerrica (di Fabriano-Matelica) e il 30 mons. Gestori.
Giovedì 6 aprile ci sarà la Liturgia penitenziale.
Domenica 19, dalle 15 alle 16,30, in oratorio, l’incontro per i Genitori che hanno figli e/o figlie che frequentano la catechesi della V elementare; possibilmente con padrini e madrine.
Domenica 26, dalle 15 alle 16,30, in oratorio, l’incontro per i Genitori che hanno figli e/o figlie che frequentano la catechesi della II-III media; possibilmente con padrini e madrine.
Da avvisare Domenica 19 marzo (3a di Quaresima)
Lunedì 20, solennità di san Giuseppe.
Giovedì 23, alle 21.15 a Cristo Re, insieme alla parrocchia di san Giuseppe, dovremo animare la Liturgia della Parola con canti e preghiera dei fedeli.
Venerdì 24, dal pomeriggio di oggi sino a domani, sabato 25 (solennità dell’Annunciazione del Signore) nel Santuario di San Marone e nel convento dei Frati Cappuccini a Civitanova alta, si svolgono le “24 ore per il Signore” con la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione.
Da avvisare Domenica 26 marzo (4a di Quaresima, Domenica “Laetare”)
Sabato 1° aprile, anniversario della costituzione della Parrocchia (1961).
Domenica 2, dalle 15 alle 16,30, in oratorio, l’incontro per le giovani coppie; ci saranno delle persone che si prenderanno cura dei bambini.
Sabato 8, convocazione a Montegiorgio per la 32a Giornata Mondiale della Gioventù.
Domenica 9, Domenica delle Palme, solenne inizio della Settimana Santa.
don Emilio
Mercoledì 22 febbraio 2017, festa della cattedra di san Pietro