Parrocchia di Santa Maria Apparente
Da avvisare Domenica 17 aprile
53a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: “Vocazioni e santità: grati perché amati”
Domenica 24 aprile alle ore 10,30 ci sarà la Cresima. Non ci sarà la Messa delle 11,15.
La riunione con le giovani coppie prevista per oggi, è posticipata a Domenica 15 maggio.
Lunedì 25, festa nazionale del 71° anniversario della liberazione e san Marco (orario feriale).
Domenica 24 aprile (V di Pasqua)
Domenica 1° maggio la Chiesa in Italia promuove la Giornata di sensibilizzazione alla firma 8 per mille. Alla Messa delle ore 17 al Santuario sono invitate a partecipare le Famiglie (che possono) dei Bambini e Bambine di III e IV elementare. Alle ore 21, nella chiesa parrocchiale iniziamo la recita del Rosario; da domani anche nelle altre chiese.
RACCOLTA CARITAS: sino al 22 maggio è possibile consegnare cose usate (vedere locandina).
Lunedì 2, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale, la recita del rosario e, poi, la Parola di Vita: «Egli abiterà con loro ed essi saranno suoi popoli ed egli sarà il “Dio con loro”» (Ap 21, 3).
Venerdì 6 inizio della novena di Pentecoste, che verrà celebrata il 15 maggio.
Sabato 7, concluderemo la Messa delle 18 (solennità dell’Ascensione) svolgendo la processione eucaristica per le vie intorno alla chiesa parrocchiale. Uscendo dalla chiesa andremo in via M. Buonarroti, attraverseremo Via R. Sanzio sino a Via del Torrione rientrando poi in chiesa da Via Buonarroti. Si chiede la cortesia alle famiglie che abitano nel tragitto di fare un addobbo come segno di amore a Gesù presente nel SS. Sacramento.
Domenica 8 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio avremo la festa di san Vincenzo Ferrer; dopo la Mesa delle 10, la processione con la benedizione delle campagne. Nel pomeriggio, iniziative varie … si informerà i giorni prossimi.
Domenica 8 maggio (solennità dell’Ascensione)
La festa nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio.
Sabato 14, Primi Vespri di Pentecoste, e Veglia nella chiesa di Cristo Re.
Domenica 15, alle 11,15 si celebrerà il Battesimo; incontrerò le giovani coppie sino alle 16.
Sabato 21, pellegrinaggio della Vicaria nella cattedrale di Fermo per il Giubileo.
Domenica 22, solennità della SS. Trinità, il ritiro in preparazione della Prima Comunione di Domenica 29 maggio. Gli arrivi alle ore 10 in oratorio; si parteciperà alla Messa delle 11.15 a cui sono invitati anche i Familiari; si finirà per le ore 16.
Domenica 15 maggio (Pentecoste)
Venerdì 27, alle ore 21 liturgia penitenziale, per poter lucrare le indulgenze che ci sono state concesse dal 31 maggio al 5 giugno, a motivo della festa patronale.
Da sabato 28, cominceremo a celebrare la Messa vespertina alle ore 19 e la domenica sera alle ore 18. Non però Domenica 29 a motivo della celebrazione cittadina nella chiesa di Cristo Re.
Domenica 29, solennità del Corpo e Sangue del Signore, parteciperemo alla Messa nella chiesa di Cristo Re alle 18,30 e poi andare in processione con l’Eucaristia sino alla chiesa di san Marone. Non celebreremo al santuario la Messa delle ore 18.
Martedì 31 maggio, con la processione cittadina delle ore 21 dalla chiesa parrocchiale al Santuario inizierà la solenne festa patronale. Durerà sino a lunedì 13 giugno (le indicazioni sul programma sono nel manifesto apposito).
don Emilio e fra Andrea
Sabato 16 aprile 2016