Parrocchia di Santa Maria Apparente

Da avvisare Domenica 25 giugno (XII del tempo ordinario)

Continua l’attenzione verso quanti dalla III elementare alla III media hanno frequentato il catechismo con un pomeriggio di gioco insieme.

Per un primo momento ci si troverà al Santuario venerdì 7 luglio alle ore 15,45; si prevede di concludere dopo aver mangiato la pizza alle ore 19.

Si chiede la cortesia ai Genitori entro mercoledì 1° luglio di far sapere alle catechiste e ai catechisti dei loro gruppi la presenza dei figli. Ci è necessario saperlo per poter organizzare al meglio i giochi, e ordinare la pizza per tutti.

Giovani o adulti che desiderano dare una mano all’organizzazione possono rivolgersi agli incaricati dell’oratorio (Michela Arcadipane [cellulare 328. 8777696] o Nicholas Sbaffoni [cellulare 334. 280 1245]).

 

Giovedì 29 giugno, solennità degli apostoli Pietro e Paolo.

Venerdì 30 giugno, memoria dei primi cristiani della Chiesa di Roma martirizzati da Nerone perché accusati ingiustamente dell’incendio della città.

 

Da avvisare Domenica 2 luglio (XIII del tempo ordinario)

 

Sospendiamo per ora l’organizzazione dei venerdì di preghiera al Santuario. Riprenderemo con il mese di ottobre dedicato alle missioni e al santo rosario.

 

L’estate è un tempo in cui, soprattutto ragazzi e giovani, si riposano e cercano occasioni per divertirsi, ma è anche un tempo nel quale si possono vivere momenti formativi, come il campo-scuola che può essere promosso dalla Parrocchia, come anche da associazioni e movimenti ecclesiali.

Venerdì 16 e sabato 17 giugno diversi bambini e bambine delle elementari della Parrocchia hanno partecipato a una campo-scuola nella Parrocchia San Giovanni Bosco a Molini-Girola di Fermo.

Da lunedì 26 giugno, altri ragazzi e ragazze delle medie sono partiti alla volta di Pesaro per il loro campo-scuola. E dal 16 al 22 luglio, per la III media e i primi anni della scuola superiore se ne svolgerà un altro in Trentino. Per codesto, chi è interessato può chiedere ulteriori notizie e informazioni a Benedetta Giancamilli [cellulare 392. 58533027].

Vogliamo accompagnare con la nostra preghiera loro e tutti gli altri che nelle diverse Parrocchie, coltiveranno la loro formazione umana e cristiana.

 

 

Durante l’estate ci saranno vari matrimoni al Santuario e nella chiesa parrocchiale. Vogliamo accompagnare queste famiglie con la vicinanza e la preghiera.

 

 

                                                                                                                   Rocchi don Emilio

Martedì 20 giugno 2017 (memoria diocesana di santa Vittoria)