Parrocchia di Santa Maria Apparente
Domenica 5 aprile (solennità di Pasqua)
Domenica 5 aprile e Lunedì dell’Angelo (6 aprile), celebreremo le Messe secondo l’orario festivo (con l’orario legale [dal 29 marzo al 25 ottobre] la Messa vespertina della Domenica al Santuario non è più alle ore 17, ma alle 18).
Lunedì 6, alle ore 21,15, in chiesa, avremo l’incontro della Parola di Vita. In questo mese la frase di riferimento è tratta dalla Prima Lettera di san Paolo ai Corinzi: «Mi sono fatto tutto a tutti» (1Cor 9, 22).
Venerdì 10, al Santuario, alle 21.15, si pregherà con la Via Lucis.
Domenica 12, Domenica della Divina Misericordia, con i Cresimandi avremo una giornata di ritiro nel nostro oratorio. Nel pomeriggio, sono invitati anche i Padrini e le Madrine.
Domenica 12 (II di Pasqua)
Domenica 19, alle ore 10,30 cominceremo la celebrazione del sacramento della Confermazione. Non avremo quindi la Messa delle ore 11,15.
Domenica 26, anticiperemo la Messa delle 11,15, alle 10,45 per la celebrazione di un Matrimonio.
Domenica 19 (III di Pasqua).
Sabato 25 festa religiosa di san Marco e 70° anniversario della liberazione.
Domenica 26, 52a Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni con il tema: “Vocazioni e santità: toccati dalla Bellezza” (Papa Francesco, Evangelii gaudium, 167, 264).
Domenica 26 aprile (IV di Pasqua)
Con l’inizio del mese di maggio è importante incoraggiare la recita del santo Rosario nelle famiglie del nostro quartiere. Per non pochi, è una pratica da riprendere; per altri, è una abitudine da continuare a coltivare o, forse, da rimotivare e migliorare.
Siccome sono molteplici le grazie che il Signore ha voluto legare a questa preghiera bella e semplice, mi auguro che tante famiglie le possano gustare.
Martedì 28 e giovedì 30 aprile non ci sarà la catechesi, per favorire la partecipazione delle famiglie alla celebrazione della Messa vespertina di sabato 2 o di Domenica 3 maggio.
Dalle ore 16 alle 17.30 di Domenica 3 maggio, con gli incaricati della pastorale familiare si è pensato di proporre un incontro per riflettere sulla vocazione degli Sposi e dei Genitori. Si terrà al Santuario e chi lo desidera, alla fine, potrà partecipare alla santa Messa delle ore 18.
Domenica 10 maggio nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio avremo la possibilità di festeggiare san Vincenzo Ferrer. Faremo anche la benedizione delle campagne.
Rocchi don Emilio
Giovedì santo, 2 aprile 2015, decimo anniversario della “partenza” di san Giovani Paolo II