Parrocchia di Santa Maria Apparente

Da avvisare sabato 29 e Domenica 30 luglio (XVII del tempo ordinario) 

Dalle ore 12 di martedì 1° agosto alle ore 24 di mercoledì 2 agosto si celebra il perdono di Assisi (si chiude ad Assisi il Giubileo per i suoi 800 anni) con la possibilità di lucrare le indulgenze – secondo le condizioni indicate dalla Chiesa – sia per viventi che per i defunti, in particolare, nei luoghi francescani, ma anche nelle chiese parrocchiali.

 

Da avvisare sabato 5 e Domenica 6 agosto (Festa della Trasfigurazione del Signore)

Lunedì 7, alle 21.15, nella chiesa parrocchiale, l’incontro della Parola di Vita del mese: «Buono è il Signore verso tutti, la sua tenerezza si espande su tutte le creature» (Sal 145, 9).

Lunedì 14 alle ore 19 si celebreranno i Primi Vespri della solennità dell’Assunzione della beata Vergine Maria e la Messa vespertina di martedì 15 sarà al santuario alle ore 18.

Dal 16 al 18 agosto la festa di san Marone, patrono della Città (cf. manifesto apposito).

 

Da avvisare sabato 19 e Domenica 20 agosto (XX del tempo ordinario)

Martedì 22, memoria della beata Vergine Maria Regina.

Giovedì 24, festa dell’apostolo san Bartolomeo.

Venerdì 1° settembre, in Italia si celebra la 12a Giornata per la custodia del creato.

Per avviare l’anno pastorale l’Arcivescovo convoca Domenica 10 settembre alle ore 16,30 nella Chiesa di S. Domenico (Fermo) tutti i presbiteri, i diaconi e i membri degli Organismi di partecipazione trattando dello sviluppo delle unità pastorali.

Da avvisare sabato 2 e Domenica 3 settembre (XXII del tempo ordinario)

Lunedì 4, alle 21.15, nella chiesa parrocchiale, l’incontro della Parola di Vita: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua» (Mt 16, 24).

Nelle Messe delle ore 19 di sabato 9 settembre e delle 11,15 di Domenica 10 si pregherà per l’avvio dell’anno scolastico benedicendo insegnanti, studenti, zaini e personale della scuola.

Con metà ottobre inizierà la catechesi per completare l’iniziazione cristiana (III-V elementare) e di quanti devono ricevere il sacramento della cresima.

 

Da avvisare sabato 9 e domenica 10 settembre (XXIII del tempo ordinario) 

Domenica 10 settembre alle ore 16,30 nella Chiesa di S. Domenico (Fermo) la convocazione per i presbiteri, i diaconi e i membri degli Organismi di partecipazione.

Giovedì 14, festa dell’esaltazione della santa Croce.

Venerdì 15, memoria della beata Vergine Maria Addolorata.

Martedì 19, ricomincerà l’attività del nostro oratorio.

 

Da avvisare sabato 23 e domenica 24 settembre (XXV del tempo ordinario)

Le persone che collaborano nei diversi ambiti della vita parrocchiale sono convocate sabato 30 settembre alle ore 19; dopo la Messa, in oratorio, si avrà una “cena fredda” al termine della quale si potrà dialogare sul programma dell’anno dopo le riunioni diocesana e vicariale del corrente mese.

 

Sabato 5 agosto 2017                                                                                                             don Emilio e don Piero