Parrocchia di Santa Maria Apparente

Da avvisare Domenica 26 luglio (XVII del tempo ordinario)

 Sabato 1° agosto (dalle ore 12) e 2 possiamo lucrare le indulgenze per il perdono di Assisi nei luoghi francescani, in particolare, secondo le indicazioni della Chiesa.

Domenica 2 alle 11,15 avremo la celebrazione dei sacramenti del Battesimo e della Confermazione. Quanti quest’anno hanno celebrato la Prima Comunione, per le ore 18, sono invitati a partecipare alla Messa al Santuario: una occasione per rivedersi e proseguire – senza dimenticare – quanto vissuto e celebrato nel maggio scorso.

 

Da avvisare Domenica 2 agosto (XVIII del tempo ordinario) 

Lunedì 3, alle 21.15, nella chiesa parrocchiale, l’incontro della Parola di Vita, che in questo mense sarà: «camminate nella carità» (Ef 5, 2).

In piazza Giovanni XXIII, sempre in serata, il teatro per ragazzi promosso dall’Amministrazione comunale.

Venerdì 7, preghiera al Santuario come ogni primo venerdì. Essendo nella Novena della solennità di Maria Assunta in cielo, in questo del mese si rifletterà e si pregherà per il Sinodo della famiglia che si terrà in ottobre prossimo nella Città del Vaticano.

Domenica 9, dalle 16, ci sarà al Santuario il ritrovo dei membri dell’UNITALSI e alle 18 la sanata Messa che verrà presieduta da don Ubaldo Ripa, Assistente diocesano.

Da avvisare Domenica 9 agosto (XIX del tempo ordinario)

Don Emilio dal 10 al 16 sarà a Cingoli a predicare il ritiro per giovani (manifesto appeso).

Sabato 15 solennità dell’Assunzione della beata Vergine Maria in cielo; le sante Messe saranno secondo l’orario festivo, così come Domenica 16.

Da Domenica 16 a martedì 18 agosto la festa del patrono della Città, san Marone.

 

Da avvisare sabato 15 agosto (solennità dell’Assunta) e Domenica 16

Mercoledì 19 e giovedì 20, due giorni con i Cresimati in oratorio.

Giovedì 20, ci si troverà nella chiesa parrocchiale dalle ore 21.30 per un’iniziativa a cinque anni dall’incidente avvenuto a Nicholas S. Non vogliamo dimenticare quanto è accaduto: ha segnato la vita di molti. Si potrà pregare e condividere quanto vissuto.

Sabato 22, memoria della beata Vergine Maria Regina.

Don Emilio sarà assente dal 25 al 28 agosto per riflettere e pregare all’inizio del nuovo anno.

Domenica 30, alle 11,15 celebrazione del Matrimonio di Marco e Antonia.

 

Lunedì 27 luglio 2015

 Rocchi don Emilio