Mercoledì 17, in Italia, si celebra la 35a Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del DIALOGO TRA CATTOLICI ED EBREI dal tema: “Oltre le passioni tristi. Credenti che contagiano speranza (Ez 37,1-14). Nel sito: unedi.chiesacattolica.it sono disponibili i materiali per l’animazione della Giornata (leggi nella sezione Riflessioni il messaggio)
Giovedì 18, inizia la SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI dal titolo: “Ama il Signore Dio tuo … e ama il prossimo tuo come te stesso” (Lc 10, 27), che si concluderà con la festa della conversione di san Paolo, 25 gennaio. Nel sito: www.prounione.it si possono trovare diversi testi utili. Lunedì 22 celebrazione ecumenica della Parola nella chiesa di Maria Ausiliatrice (locandina).
Venerdì 19 gennaio alle 21,15 nel “teatrino” inizia la PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO con le coppie che ne hanno fatto richiesta; si concluderà Domenica 24 marzo: alcuni incontri in parrocchia e altri nel salone parrocchiale di San Gabriele con le altre coppie della città. Domenica 25 febbraio, l’Arcivescovo incontrerà i fidanzati delle parrocchie della diocesi.
Sabato 20 gennaio, alle 15, verranno in chiesa bambini e bambine di IV elementare che, accompagnati dai genitori che potranno essere presenti, iniziano gli incontri di catechesi. Nel primo anno (2022-2023) ho incontrato periodicamente i genitori e in questo anno, oltre a continuare momenti per i genitori, si aggiungono la partecipazione alla Messa del sabato sera o della Domenica e incontri quindicinali per figli e figlie.
Domenica 21 gennaio (3aDomenica del tempo ordinario, Domenica della Parola di Dio e, in parrocchia, festa di sant’Antonio, abate), nella Messa delle 11,15, celebreremo due battesimi e, alle 15,30, nel “teatrino” la riunione del 3° anno di catechesi possibilmente con la presenza dei padrini e delle madrine.