Da due mesi è iniziato l’anno scolastico nella nostra scuola materna paritaria “Pio XII”.
Le insegnanti e il personale si stanno impegnando affinché risulti un anno particolarmente bello e significativo. Si sono aggiunte due insegnanti nuove per sostituire una che ha accettato il posto nella scuola statale e un’altra che deve sostituirne una in maternità.
In questi giorni poi, c’è un fervere particolare; si sta procedendo – dopo averlo ideato e progettato – alla preparazione del momento di “spettacolo” offerto dalla scuola alle famiglie in prossimità della solennità del Natale; si svolgerà nel teatrino parrocchiale. Ce saranno altri due momenti, ma questa volta in chiesa: una liturgia in vista del Natale martedì 22 dicembre e la celebrazione della Messa con la venuta dei Magi mercoledì 6 gennaio.
In questo anno, frequentando più spesso la scuola mi sono reso conto dell’impegno e dell’amore paziente … Ho pensato di scrivere al personale un biglietto di auguri e fare dei doni in anticipo e quindi in prossimità dell’avvio dell’anno giubilare, 8 dicembre 2015.
Ho dato una piccola cosa a ciascuna delle persone impegnate a scuola a vario titolo, … un modo per dire quello che non si riesce e non si può esprimere a parole.
Mi sembra che – in un modo molto più eccelso e quindi non paragonabile – agisce l’Eterno Padre che per dirci l’infinito Amore divino ci ha dato il Figlio.
Grazie Maria che hai accolto il dono dello Spirito Santo “per noi e per la nostra salvezza”.